Caricamento

CBCT – Tomografia Computerizzata

Tomografia computerizzata Dentale Cone Beam (CBCT), alta tecnologia al vostro servizio

Grazie alla consolidata esperienza nel settore, l’ambulatorio odontoiatrico Dentica srl offre la possibilità di eseguire la tomografia computerizzata Dentale Cone Beam (CBCT), la cui avanzata tecnologia permette di ottenere risultati eccezionali sia sugli adulti, sia sui bambini.

La tomografia computerizzata Dentale Cone Beam (CBCT) è un’apparecchiatura all’avanguardia usata soprattutto nell’ambito dell’implantologia, la branca dell’odontoiatria che si occupa di risolvere i casi di edentulismo totale o parziale. La scansione a raggi X del macchinario, infatti, è in grado di fornire immagini in 3D di sezioni della mandibola, delle ossa mascellari e dei denti, al fine di intervenire chirurgicamente in modo estremamente preciso.

Gli usi e i vantaggi della tomografia computerizzata Dentale Cone Beam (CBCT) in ambito odontoiatrico sono molteplici e si adattano a tantissimi contesti.
Ad esempio, permette un notevole risparmio di tempo nel campo della chirurgia orale, in particolare laddove è necessaria l’asportazione o l’estrazione dei denti. Inoltre, la possibilità di valutare il perimetro di osso disponibile, permette di raggiungere risultati eccellenti con gli impianti dentali di ultima generazione (in titanio), che necessitano della massima precisione.
Anche in ambito oncologico la tomografia computerizzata Dentale Cone Beam trova ampio spazio ed apporta molteplici benefici, primo fra tutti la possibilità di individuare con la massima accuratezza la massa tumorale, permettendo un intervento preciso e mirato.